ITEMHUB è l’Hub creativo della Item Oxygen srl.

Nasce per trasformare le idee dei team informali in idee di business e per permettere alle PMI di acquisire vantaggi competitivi mediante processi di innovazione.

All’interno di Itemhub operano ricercatori che nel tempo hanno maturato know-how e competenze nei settori della meccanica, meccatronica, telemedicina, salute dell’uomo e dell’ ambiente, promozione sociale, lotta allo spreco alimentare, agroalimentare, design, turismo.

Item Hub vanta una rete di contatti su scala nazionale e internazionale e numerosi riconoscimenti in materia di innovazione e qualità.

Il Team.

Giuseppe Fiorino

PRESIDENTE “ISTITUTO DI RICERCA ITEM OXYGEN”


Giuseppe, il suo nome sicuramente verrà riportato nel prossimo aggiornamento del vocabolario della lingua italiana alla voce “resilienza”. Se la ItemHub oggi è una realtà consolidata, gran parte del merito è suo. Innovatore rivoluzionario e visionario, ha colto opportunità di business prima che il mercato potesse palesarle. Oggi lo definiremmo banalmente self-made man. Ha rischiato e vinto le sue scommesse raggiungendo successi inaspettati col sostegno del team che riesce a tradurre in realtà ogni sua più ambiziosa intuizione.

Giovanni Piccininno

INNOVATION MANAGER - DIRETTORE ISTITUTO DI RICERCA - COORDINATORE UNICO FACTORY H-HUB


Giovanni, unico Innovation Manager che nonostante la laurea in Ingegneria Meccanica è dotato di particolare creatività e dinamismo. Da bravo Manager riesce a coordinare il suo team estroso e fuori dalle righe. Talent scout per hobby nelle sue mani le idee imprenditoriali diventano sostenibili e innovative, casi di successo da prima pagina.

Alessandro Anselmo

JUNIOR ICT MANAGER


Alessandro, Irriverente Casinista Tecnologico è l’asso nella manica della Item. Giovane tra i giovani, esperto tra i manager, con musicali tocchi di tastiera riesce a costruire mondi nel world wide web. Dottore in pectore, manager to be, con la sua fervida immaginazione trova soluzioni ai problemi comuni migliorando la qualità della vita di tutti dove gli altri non riescono.

Marilisa Milano

JUNIOR PROJECT MANAGER


Marilisa, la laurea in psicologia del lavoro è quello che la differenzia dai suoi pari. Ghostwriter di contenuti per il web e per i business plan, dalla meccanica, al sociale, passando per enogastronomia e per il turismo, trova l’elisir di lunga giovinezza con i ragazzi che accompagna in percorsi di alternanza scuola lavoro e di accelerazione per divenire startupper.

Dalila Storelli

R&D TECHNICAL ASSISTANT


Dalila, espressione del cambiamento, di come l’amore per il lavoro riesca a cambiare interessi ed hobby. Da brava ingegnere gestionale sa che 2+2 fa sempre 4 e riesce a mettere K.O. tutti quelli che tentano di negarlo. Oggi, sul ring, affronta vittoriosa gli affollati partenariati e le incalzanti scadenze delle rendicontazioni.

Marilena Dibattista

R&D ADMINISTRATIVE ASSISTANT


Marilena, le avventure di Wonderwoman sono la sua lettura serale preferita, a lei si ispira per studiare e lavorare. Formule e numeri sono il suo pane quotidiano, far quadrare i conti dei progetti è la sua specialità.

Alessia Germano

HR ASSISTANT


Alessia, la sua precisione e puntigliosità, ricordano quelle di un chirurgo probabilmente ispirata dalla figura di Meredith Gray. Abile a districarsi fra una portata e l’altra, la passione per il cibo è senz’altro una sua peculiarità e potrebbe organizzare corsi di formazione ad hoc. Per fortuna, in ItemHub si diletta ad organizzarne di corsi di formazione ma per imprese e dipendenti.

I nostri Riconoscimenti.