La ItemHub persegue da sempre l’idea che i servizi formativi costituiscano una parte integrante e fondamentale delle strategie per la crescita economica e per l’innalzamento dei livelli occupazionali.

Gli interventi formativi progettati ed erogati dallo staff della ItemHub seguono una politica di apprendimento continuo, essenziale per mantenere alto il tasso occupazionale, migliorando i processi di incontro tra domanda e offerta, tra imprese e lavoratori, favorendo un conseguente sviluppo economico.

L’obiettivo prioritario della formazione è rispondere ad un fabbisogno formativo e lavorativo attraverso modalità di cui la ItemHub si fa portavoce. È una buona pratica quella di favorire i processi di socializzazione e “contaminazione” tra i partecipanti e i formatori in un’ottica di scambio e arricchimento reciproco.

La struttura ospitante offre spazi che si prestano con grande efficacia alla realizzabilità e alla fruibilità dei servizi di formazione andando incontro alle esigenze più variegate. I settori di maggiore interesse sono: innovazione, design, salute dell’uomo e dell’ambiente, enogastronomia, marketing, comunicazione, meccanica, meccatronica, comunità digitali, ecosostenibilità.