Tecnico gestione data base
-
Codice: 1146
-
Durata: 140 h in aula
-
Ore in aula: 80
-
Ore in laboratorio: 60
-
Figura di riferimento: tecnico della progettazione, implementazione e manutenzione di sistemi di gestione di database
Struttura del Percorso e Contenuti Formativi: ll corso mira a formare un figura professionale qualificata capace di analizzare le diverse caratteristiche delle entità di riferimento, delle loro relazioni e delle operazioni da effettuare.
I contenuti formativi: nozioni e definizioni dello schema concettuale della base dei dati, individuando il modello di descrizione della conoscenza concreta e di definizione dei requisiti più appropriati; nozioni per la progettazione del sistema di gestione della base di dati, elaborazione del progetto del sistema di gestione della base di dati, modello logico e l'architettura del data base, linguaggi di programmazione da utilizzare, l'organizzazione degli archivi ed i vincoli di integrità da rispettare.
Attestazione finale: Dichiarazione degli apprendimenti
Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti: In esito alla formazione l'attestazione finale consiste in una dichiarazione degli apprendimenti. E' rilasciata dall'Ente di Formazione e riporta le abilità e conoscenze acquisite attraverso la realizzazione del percorso formativo ed il superamento del test finale erogato dall'Organismo stesso.