item-hub-logo2item-hub-logo2item-hub-logo2item-hub-logo2
  • Home
  • Team
  • Garanzia Giovani
  • Coworking
  • Innovation Hub
  • Privacy Policy
  • Contatti
✕

TECNONIDI

  • Home
  • Blog e News
  • Finanza Agevolata
  • TECNONIDI
PIA PICCOLE E MEDIE IMPRESE
19 Luglio 2019
INNOAID
19 Luglio 2019
Published by Itemoxygen on 19 Luglio 2019
Categories
  • Finanza Agevolata
  • PMI
  • Start-up
Tags

L’avviso nasce con l’obiettivo di trasformare idee di ricerca innovative in prodotti e servizi commerciabili contribuendo così ad aumentare la competitività, l’occupazione e il benessere in Europa.

A chi si rivolge:

Micro e piccole imprese che nella Regione Puglia   intendono avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico riconducibili ad una delle seguenti tipologie:

  1. regolarmente costituite ed iscritte al registro delle start-up
  2. che hanno sostenuto costi di ricerca e sviluppo che rappresentino almeno il 10% del totale dei costi di esercizio in almeno uno dei tre anni precedenti la concessione dell’aiuto oppure, nel caso di una start-up senza dati finanziari precedenti, devono poter dimostrare attraverso una valutazione eseguita da u esperto esterno, che in un futuro prevedibile svilupperà prodotti, servizi o processi nuovi o sensibilmente migliorati rispetto allo stato dell’arte nel settore interessato e che comportano un rischio di insuccesso tecnologico o industriale;
  3. che dispongono del riconoscimento del Seal of excellence

Settori ammissibili

Area di innovazione prioritaria Filiera di Innovazione
Manifattura sostenibile AereospazioBeni strumentaliTrasportiAltro manifatturiero ( tessile e abbigliamento, Mobili, Chimica, ecc.)  
Salute dell’uomo e dell’ambiente Agroalimentare AmbienteEnergia sostenibileFarmaceuticoMedicale e salute
Comunità digitali, creative e inclusive Industria culturale Innovazione sociale

Quali sono le spese agevolabili?

Spese per investimenti (ammissibili fino a 250 mila euro) e riconducibili alle seguenti categorie:

  • Macchinari, impianti di produzione e attrezzature varie, arredi;
  • Opere edili e ristrutturazioni ( nel limite del 30% dell’importo dell’investimento in altri attivi)
  • Le spese in attivi immateriali legate ad investimenti in software, trasferimento di tecnologie mediante acquisizione di licenze di sfruttamento o di conoscenze tecniche brevettate o non brevettate
Share
Itemoxygen
Itemoxygen

Related posts

17 Ottobre 2019

Start you UP


Read more
26 Luglio 2019

Startup – il Futuro è rurale


Read more
19 Luglio 2019

INNOAID


Read more

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Item oxygen è ente di formazione accreditato presso la Puglia con codice N-IMU3X4

ItemHub

P.zza Stazione
Altamura (BA)
70022
Italia

Orari

dal Lunedì al Venerdì:
09:00 - 18:00
Sabato:
Chiusi

© 2022 Item Oxygen srl.Via Le Fogge, 11 - 70022 Altamura (BA) – ITALIA - t +39 080 3143647 - f +39 080 3160611 - P.Iva 06068560728
    Call us