Addetto all'accoglienza turistica
-
Codice: 456
-
Durata: 200 h in aula
Figura di riferimento: operatore/operatrice per il servizio di accoglienza, l'acquisizione di prenotazioni, la gestione dei reclami e l'espletamento delle attività di segreteria amministrativa
Struttura del Percorso e Contenuti Formativi:
ACQUISIRE LE PRENOTAZIONI (UC 543) - durata 70 ore
GESTIONE DELL'ACCOGLIENZA (UC 541) - durata 70 ore
ESPLETAMENTO DELL'ATTIVITÀ DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA (UC 1773) durata 60 ore
Attestazione finale: Dichiarazione degli apprendimenti
Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti: Il metodo di verifica usato per ogni prova sarà coerente con le strategie didattiche impiegate nella relativa area disciplinare o UC e deve permettere allo studente di dimostrare di aver conseguito i livelli di preparazione richiesti. Oltre alle prove di verifica in itinere al temine del percorso formativo saranno strutturate e somministrate prove di verifica scritte ovvero scritte e orali il cui obiettivo sarà verificare in particolare il livello raggiunto di conoscenze e capacità previste e descritte nelle UC primarie e negli ulteriori moduli formativi completano il percorso formativo.